Il pallone da calcio del futuro, Avete presente quando dicevate "Arbitro pezzo di m....!!!"... Non sarà più un problema

« Older   Newer »
  Share  
•eDDy•
view post Posted on 4/3/2010, 15:15




CODICE
E' solo un prototipo, ma almeno è un inizio. I convinti sostenitori della moviola in campo, quasi sicuramente, non saranno accontentati nel breve periodo anche se nelle ultime settimane qualcosa si è mosso in questa direzione. La compagnia Agent, infatti, ha progettato un rivoluzionario pallone che potrebbe anche cambiare radicalmente il futuro di questo sport. Ctrus, questo il nome del nuovo pallone intelligente, è solamente un prototipo ma presto potremmo anche vederlo sui rettangoli di gioco di tutto il mondo.
Sostanzialmente, il pallone cambierà colore a seconda delle situazioni di gioco: nel caso in cui un giocatore dovesse finire in fuorigioco, oppure nei casi in cui la sfera varcasse del tutto la linea di porta evitando così le solite polemiche da bar del post-partita, e altro.
La tecnologia di Ctrus si basa sul sistema Rfid di radiofrequenza e potrà dunque aiutare il direttore di gara nelle situazioni più complicate di una partita. Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: si avrà mai il coraggio, e se sì quando, di sperimentarlo su un campo di calcio in una partita ufficiale...?


Secondo me prima viene usato meglio è. Così almeno si eviteranno arbitri comprati e/o loro errori.
 
Top
..Cloud..
view post Posted on 5/3/2010, 21:45




non sono assolutamente un amante del calcio ed un grande esperto (anzi), però credo che un pallone del genere non possa far altro che portare migliorie. Mi sbaglio??
 
Top
1 replies since 4/3/2010, 15:15   52 views
  Share